Dove fotografare uno dei tramonti più belli delle Dolomiti: Baita Segantini
Photo spot
Secondo me il tramonto sulle Pale di San Martino presso la Baita Segantini è quasi imbattibile, forse il più bello mai visto.
Recatevi alla Baita Segantini con i numerosi trekking oppure, dopo le 18 in auto attraverso la strada ghiaiata. (prima non è permesso).
Se siete fortunati assisterete a uno spettacolo senza pari.
Noi ci siamo stati sia l’anno scorso, sia tre anni fa e non siamo stati fortunatissimi, ma comunque poteva andare peggio.
Da dove siamo arrivati
Venivamo da Canazei e avavamo fatto il trekking degli animali all’Alpe Lusia (che racconterò presto).
Avendo il Panorama Pass (biglietto open per gli impjanti di risalita) abbiamo fatto una tappa al Passo San Pellegrino e preso qualche impianto li per andare alla ricerca di mucche al pascolo 🐮, che abbiamo trovato 😃.
Poi siccome non eravamo ancora stanchi abbiamo preseguito verso Passo Rolle per poi raggiungere la Baita.
Una giornata meravigliosa conclusasi con una buonissima e autentica cena alla @rifugiocapannacervino. Super consigliato.
- Riporta sempre a casa i tuoi rifiuti e fai la differenziata (non lasciarli nei cestini dei parchi o sui percorsi)
- I mozziconi di sigaretta sono rifiuti pericolosi per l’ambiente e la fauna. Se proprio devi fumare, non buttarli a terra ma portali via con te (ci sono scatoline e sacchetti appositi)
- Fai attenzione agli imballaggi dei prodotti che acquisti. L’ideale è che ce ne sia il minimo indispensabile e che sia compostabile o almeno riciclabile al 100%
- Puoi fare i tuoi bisogni nella natura ma organizzati con carta compostabile e poi sotterrala (un fazzoletto ci mette 3 mesi a decomporsi e non è proprio bello da vedere nel bosco!) oppure portati un sacchetto e porta tutto a casa tua
- Non raccogliere i fiori! Fai una bella foto ma lasciali dove sono
- Rispetta le regole e i divieti non attraversando zone interdette, parcheggiando in spazi segnalati e autorizzati
- Non uscire dai sentieri
- Se vuoi puoi anche fare qualcosa di concerto e divertente per l’ambiente: raccogli i rifiuti che trovi sul percorso. È un’attività divertente ed educativa per i bambini!
Dove dormire in Val di Fassa
In Val di Fassa ci sono tantissimi hotel e appartamenti mediamente di ottimo livello. A questo link potete trovare una soluzione di Family Hotels in zona. Clicca qui.
TI È PIACIUTA QUESTA ESCURSIONE? HAI DOMANDE?
Lasciarmi un commento qui sotto oppure contattami sul mio profilo Instagram o sulla mia pagina Facebook. Sarò felice di risponderti al più presto!
Se questo articolo ti è stato utile, o pensi che possa interessare a qualcuno, condividilo utilizzando i pulsanti qui sotto! Grazie