Dove fotografare uno dei tramonti più belli delle Dolomiti: Baita Segantini
Photo spot
Secondo me il tramonto sulle Pale di San Martino presso la Baita Segantini è quasi imbattibile, forse il più bello mai visto.
Recatevi alla Baita Segantini con i numerosi trekking oppure, dopo le 18 in auto attraverso la strada ghiaiata. (prima non è permesso).
Se siete fortunati assisterete a uno spettacolo senza pari.
Noi ci siamo stati sia l’anno scorso, sia tre anni fa e non siamo stati fortunatissimi, ma comunque poteva andare peggio.
Da dove siamo arrivati
Venivamo da Canazei e avavamo fatto il trekking degli animali all’Alpe Lusia (che racconterò presto).
Avendo il Panorama Pass (biglietto open per gli impjanti di risalita) abbiamo fatto una tappa al Passo San Pellegrino e preso qualche impianto li per andare alla ricerca di mucche al pascolo 🐮, che abbiamo trovato 😃.
Poi siccome non eravamo ancora stanchi abbiamo preseguito verso Passo Rolle per poi raggiungere la Baita.
Una giornata meravigliosa conclusasi con una buonissima e autentica cena alla @rifugiocapannacervino. Super consigliato.
Qui trovi altre escursioni in montagna
https://www.chimiamamisegua.it/tipi-di-viaggio/montagna/