Una spiaggia da scoprire in Lazio? La Spiaggia di San Giorgio
Vicino Civitavecchia vi consiglio una giornata alla spiaggia di San Giorgio.
Si trova facilmente su google (vicina al lido di Tarquinia). Si parcheggial’auto nei pressi dell’aranile dopo aver percorso una breve strada ghiaiata in. In questo periodo (giugno-luglio 2020) è necessario registrarsi con l’app inspiaggia.
L’acqua è cristallina, e bassa adatta anche a bambini piccoli. In alcune zone della spiaggia ci sono alghe portate dalle correnti che possono non piacere ad alcuni. A noi non hanno dato fastidio, hanno anzi contribuito a dare a questo luogo un aspetto ancora più naturale.
Non ci sono ombrelloni o stabilimenti balneari ma una pineta spettacolare e tanta pace.
Se siete in zona per qualche girono, non perdetevi il mio articolo sulle Saline di Tarquinia, una vera chicca e la visita la Museo Etrusco e Tombe.
Per altre escursioni in Lazio, vai a questa pagina.
Ti va di seguirmi su Instagram?
Li pubblico molte foto e curiosità che non sempre troverai qui…
TI È PIACIUTO QUESTO RACCONTO DI VIAGGIO? HAI DOMANDE?
Lasciarmi un commento qui sotto oppure contattami sul mio profilo Instagram o sulla mia pagina Facebook. Sarò felice di risponderti al più presto!
Se questo articolo ti è stato utile, o pensi che possa interessare a qualcuno, condividilo utilizzando i pulsanti qui sotto! Grazie
1 Commento
Le strade di accesso al mare sono state privatizzate in seguito alla lottizzazione. In pratica ne è rimasta solo una che porta fino al mare con pochi posti per parcheggiare.