Weekend di gruppo in Val di Duron, la spettacolare valle laterale della Val di Fassa, priva di traffico, priva di impianti e piste, completamente immersa nella natura! Se nevica, potremo ciaspolare, giocare con la neve, fare bellissime escursioni e la sera, osservare le stelle con gli Astrofili della Val di Fiemme che verranno in quota con la loro strumentazione solo per noi! Dormiremo allo storico rifugio Micheluzzi che riapre i battenti inverno dopo 2 anni di chiusura (invernale).
La bellezza della Val Duron in inverno
La Val Duron è una delle mie preferite in assoluto in tutte le Dolomiti e se mi conoscete, me lo avrete sentito dire spessissimo! È stupenda in tutte le stagioni ma in inverno con la neve è davvero magia pura. Certo, la neve non è garantita ma sarà comunque bellissimo, questo è certo!
Le camere del rifugio Micheluzzi
Dormiremo due notti in mezza pensione al Rifugio Micheluzzi. Uno storico rifugio completamente ristrutturato che oggi offre ai suoi ospiti i comfort di un hotel 4 stelle. Tutte le camere hanno il bagno privato, la tv e finestra o balcone.
Serata stellare!
Tempo permettendo, sabato verranno a trovarci in quota gli astrofili della Val di Fiemme. Nel tardo pomeriggio usciremo e ci incammineremo lungo la valle per raggiungere il punto di osservazione. Con strumenti portatili super tecnologici, osserveremo le stelle e ascolteremo le interessanti spiegazioni sul cielo. La Val Duron è una valle con pochissimo inquinamento luminoso ideale per questo tipo di attività.